Se non avete ancora trovato ciò che state cercando, non scoraggiatevi.

L’agenzia Abita pratica nel settore immobiliare da oltre 30 anni con metodo e professionalità: si avvale dell’esperienza e serietà dei titolari che sapranno rendere possibile l’impossibile.

Siamo specializzati nella vendita e affitto di immobili ad alta efficienza energetica, attività commerciali e terreni in Romagna e Valle del Rubicone.

 
DICONO DI NOI

LA VOCE DEI CLIENTI

LE PAROLE DEI CLIENTI

Leggi le testimonianze dei nostri clienti che hanno venduto o comprato casa con la nostra agenzia

IL METODO 6 PUNTI

In questi 30 anni di esperienza ho messo a punto un metodo brevettato di 6 punti.

1 – La valutazione

Nel primo punto valutiamo l’immobile da vendere in base a dei dati misurabili e precisi come le caratteristiche dell’immobile, la tendenza del mercato ed i suoi punti di forza e debolezza.
Non voglio assolutamente sottovalutare o sopravvalutare un immobile, ritengo che in entrambi i casi questa sia una mancanza di rispetto e professionalità nei confronti del cliente!

2- La programmazione di vendita

Dopo di che procediamo al secondo punto, la programmazione di vendita.
In questa fase analizzo ancora più in profondità le caratteristiche della tua casa col fine di ideare strategie atte a valorizzare i suoi punti di forza e a comprendere chi può essere un potenziale cliente

3 – Il piano marketing

Nel terzo punto il piano marketing produciamo il materiale foto e video di qualità, come il video che andrà nella rubrica “La tua casa in 2 minuti”.
Faremo una attenta analisi per ideare la strategia di comunicazione più performante per il tuo immobile in modo da sfruttare i nostri canali di vendita sia online che offline.

4 – Profilazione

Il quarto punto è la profilazione.
In questa fase profiliamo potenziali acquirenti in modo da metter in contatto con il venditore solo le persone veramente interessante e con le possibilità di acquistare quell’immobile.
Non amo far perdere tempo alle persone, ne all’acquirente ne tanto meno al venditore.

5 – La vendita

Il penultimo punto è la vendita.
Se abbiamo fatto bene tutti i precedenti punti 99 volte su 100 delle persone inizieranno ad avvicinarsi e ad interessarsi all’immobile.
In questa fase è fondamentale che il venditore segua i nostri consigli per valorizzare la sua abitazione ed alzare in maniera esponenziale i tassi di interesse degli acquirenti per un possibile acquisto.

6 – La Trattativa

Infine, si arriva all’ultima fase, la più cruciale: la trattativa.
Questa è la parte più critica, una partita a scacchi in cui ogni elemento viene mosso con un preciso intento.
E’ una parte sottovalutata ma veramente importante, possono essere 1000 i motivi per cui un trattativa possa saltare.
Spesso le persone si lasciano prendere il sopravvento da emozioni e negli anni mi è capitato di vedere gente non chiudere accordi da 250000 euro per cifre di 2000 o 3000 euro.
In quanto mediatori il nostro compito e far dialogare e tutelare entrambe le parti in modo che possano ottenere un mutuo profitto.

Questo è il metodo in 6 punti Abita Casa.

E’ il migliore al mondo? Probabilmente no ma l’ho messo a punto grazie a 30 anni di lavoro, sudore e test sul campo.

E devo dire che di anno in anno diventa un sistema sempre più valido, del resto i numeri parlano da se: Grazie a questo processo siamo riusciti a vendere circa 50 immobili l’anno per un totale di più di 1000 transazioni.